Ask Sam è l’assistente vocale di Walmart messo a disposizione dei dipendenti

L’App mobile Ask Sam verrà messa a disposizione di tutti i dipendenti Walmart.

Grazie ad Ask Sam i dipendenti potranno ricevere informazioni su prezzi, prodotti e posizione dei beni all’interno dei punti vendita, inoltre fornisce informazioni aggiornate sulle modifiche in campo politico e in relazione all’emergenza Covid.

Sia i manager che la sede centrale possono inviare comunicazioni di ogni genere ai dipendenti o ai membri dei vari team, dal semplice memorandum per il compleanno a una vendita importante da concludere oppure in relazione ad emergenze ambientali e/o climatiche.

Il rilascio dell’App è principalmente legato ai cambiamenti in atto nelle policy aziendali per mantenere in continuo aggiornamento l’intera catena sugli sviluppi dei contagi Covid.

Anche se al momento i clienti non hanno accesso all’App, l’espansione dell’assistente vocale Sam’s club a tutti i dipendenti si inserisce in un’ottica strategica di orientamento al cliente, già l’App Walmart permetto di ordinare generi alimentari attraverso Siri e Google Assistant.

Ask Sam verrà utilizzato per migliorare la comunicazione aziendale, e un team di esperti monitorerà e gestirà l’aggiornamento continuo dei dati orientati all’apprendimento automatizzato dell’AI.

Essendo un’App progettata internamente è orientata al continuo miglioramento.

 Meng Chee, Chief Product Officer di Walmart afferma che Ask Sam punta all’innalzamento del livello di efficienza, infatti gli articoli più ricercati e le tendenze verranno sottoposte a continue revisioni per mantenere l’app sempre aggiornata e migliorare le operazioni svolte nel negozio.


  • Condividi:

Altri articoli di Redazione TheLiquidJournal

Completato il lavoro degli esperti incaricati dal MISE per la strategia AI italiana

Giovedì 2 luglio è stato pubblicato dal MISE il documento definitivo con le proposte per la “Strategia italiana per l’Intelligenza Artificiale”.

Fifa 21 contro Pes 2021: chi vince la sfida in attesa delle next gen?

La sfida tra i due giochi di calcio che da anni monopolizzano il settore si rinnova anche quest’anno

Live Stream Shopping: Motivi, ripensare gli spazi fisici

Furio Visentin, Brand Director di Motivi, è orgoglioso di annunciare questo nuovo ed innovativo connubio tra spazi fisici del brand, canale e-commerce e consumatrici.

Must Read

Ultimi articoli di Trend / Lifestyle

Segway: Un mezzo di trasporto destinato al fallimento

Il Segway, mezzo di trasporto individuale che ha fatto la sua prima comparsa sul mercato americano nel 2002, venne massivamente pubblicizzato come mezzo di trasporto rivoluzionario

Mark Zuckerberg ha un piano per rendere realtà il metaverso

Dai traduttori universali agli assistenti virtuali del futuro, fino alla privacy e alla sicurezza: l’evoluzione del deep learning potrebbe essere la chiave per realizzare la visione di Meta

Addio Facebook, benvenuto Metaverse

Un operazione di rebraning alle porte per il social network incentrata sul metaverso

I chatbot personalizzati diventano gratuiti per tutti gli utenti ChatGpt

OpenAI rende disponibile anche a chi non ha l’abbonamento a pagamento alcune delle funzioni riservate