Dopo circa mezzo anno si può finalmente dare un’occhiata, ecco Balmuda Phone, lo smartphone dal sapore vintage. Con uno schermo compatto da 4,9 pollici full hd e proporzioni 16:9, di certo Balmuda va contro l’attuali trend in fatto di cellulari, ma come spiega il CEO, Gen Terao, il loro progetto “risponde alle richieste degli utenti di smartphone di dimensioni compatte, poiché la maggior parte sono troppo grandi e non facili da usare da soli.”
(Image Credits: 9to5google.com)
Nonostante le apparenze retro, questo device nasconde al suo interno componenti all’avanguardia, incluso il supporto al 5G. Lo smartphone è alimentato dal processore di fascia media Qualcomm Snapdragon 765 supportato da 6 GB di RAM e 128 GB di memoria interna. Presenta oltre alla connettività 5G anche un lettore di impronte, il Bluetooth 5.2 e l’NFC. Due le fotocamere: quella posteriore da 48 megapixel e quella frontale da 8 megapixel. Balmuda Phone è resistente ad acqua e polvere con certificazione IP44 e la batteria ha una capacità di 2500 mAh.
Il tutto in dimensioni di soli 123 x 69 x 13,7 mm, per uno spessore di 138 grammi.
Lo smartphone viene proposto in Giappone a 104.800 yen, circa 800 euro, ma per ora l’ingresso sul mercato internazionale è ancora lontano.