Il 5G sta ancora combattendo per affermarsi, ma Samsung pubblica già al White Paper per il 6G

Il 5G è ancora al centro delle polemiche degli scettici ma l’innovazione e il cambiamento non chiedono il permesso, Samsung è già proiettata al 2028 e all’iper-connessione.

Il titolo del White Paper è The Next Hyper- Connected Experience for All, l’azienda coreana traccia le linee guida per il sistema di comunicazione della prossima generazione ovvero il 6G.


All’interno del documento sono presenti gli aspetti relativi ai nuovi servizi, ai requisiti e nuove tecnologie da adottare per la prossima standardizzazione.

L’hub di ricerca Samsung Research, ha accelerato l’iter per lo studio sulla iper-connessione in ogni angolo della vita.

Il 5G è ancora in fase di commercializzazione, dunque nella sua fase iniziale del ciclo di vita tecnologico di un prodotto, considerando che il lasso temporale che intercorre tra lo studio di un idea innovativa alla sua realizzazione di circa dieci anni.


Il capo del centro di ricerca sulle comunicazioni avanzate, Sunghyun Choi, dichiara che le ricerche relative allo sviluppo di tecnologie 6G sono già state avviate e che la casa coreana ha in programma la collaborazione con settori industriali ma soprattutto accademici e governativi, che attualmente sono quelli che necessitano di maggiore agilità e trasformazione digitale.


  • Condividi:

Altri articoli di Redazione TheLiquidJournal

Claude, il rivale di ChatGpt, sbarca sull’iPhone

Scott White, product manager di Anthropic: “Occorre andare il più possibile incontro agli utenti”