Immagina adesso: L’App del Gruppo Generali Italia

Immagina adesso è la piattaforma online rilasciata dal gruppo Generali Italia, che permette al cliente di avere un portafoglio assicurativo personalizzato.

Il progetto fa parte della strategia “Partner di vita”, che permette ai clienti di scegliere ciò che ha più valore nella loro vita, a seconda dei bisogni, in affiancamento con un consulente.

E’ possibile effettuare una simulazione per calcolare il costo del pacchetto, sui quattro moduli: abitazione, salute, famiglia e animali domestici.

Si tratta di un prodotto flessibile, sia per l’attivazione completamente digitale che conta su una vasta rete di agenti costantemente connessi, sia perché offre al cliente la possibilità di avere un pacchetto formato da singole polizze che possono essere implementate a seconda del bisogno.

Marco Sesana, amministratore delegato di Generali Italia, dice che il 74% dei clienti che ha scelto questo nuovo pacchetto, lo ha fatto online.

Lo strumento è stato rilasciato a Gennaio 2020, poco prima dello scoppio della pandemia, si è rivelato utile in questa circostanza, ma era già stato inserito nella strategia di investimento 2019/2021 con 300 milioni di euro investiti in innovazione, competenze e persone.

Il piano di ampliamento del bacino utenti è fissato a 2,5 milioni di clienti nel 2021, attualmente ne conta già 2,3 milioni, e il download dell’App ha un incremento del 121%.

L’aumento del 62% delle polizze richieste completamente online, corrisponde ad una domanda, una richiesta da parte dei suoi clienti di trasformazione digitale, Sesana è certo di poter offrire sia ai clienti che ai propri agenti un supporto tecnologico eccellente, attraverso tre chiavi: i dati, l’evoluzione delle infrastrutture tecnologiche e la formazione.


  • Condividi:

Altri articoli di Redazione TheLiquidJournal

Anche la Cina ha il suo Black Lives Matter

Il movimento è arrivato anche in Cina, dove – a partire da Guangzhou – gli expat africani lamentano trattamenti razzisti durante l’epidemia. E i rapporti diplomatici tra il Regno di mezzo e paesi come la Nigeria non sono mai stati così critici

L’intelligenza artificiale si guadagna la qualifica di inventore in tribunale

La Corte federale australiana riconosce un brevetto sviluppato da Dabus, un’Ai creata dal pioniere del settore Stephen Thaler

Bagbnb: modifica logo, mission e offerte

La scaleup romana di deposito bagagli ridefinisce le sue offerte. Il periodo di lockdown che ha visto un blocco inimmaginabile del turismo, non ha fermato le idee dei fondatori di Bagbnb

Must Read

Ultimi articoli di Finanza

Nasce Primo Space, il primo fondo italiano di venture capital specializzato in investimenti in campo spaziale

Primo Space è il primo fondo italiano di venture capital tecnologico italiano specializzato in investimenti in campo spaziale, già in partenza con 58 milioni euro.

A che punto è la fusione tra Microsoft e Activision Blizzard

L’accordo slitta ancora ma sembra evidente che i due colossi sono intenzionati a trovare un’intesa sul matrimonio da 69 miliardi

I trend che cambieranno bitcoin e criptovalute nel 2021

Dal ruolo di Facebook e Diem (ex Libra) agli investimenti delle finanziarie fino alla crescita delle stablecoin: ecco i fenomeni da tenere d’occhio

Airbnb debutta a Wall Street con una valutazione di 47 miliardi

La piattaforma degli affitti brevi si quota sulla piazza di New York dopo aver chiuso un collocamento a 68 dollari a titolo, sopra le aspettative