LEGO ricrea in mattoncini una vera icona del design automobilistico italiano

Da poco uscito sul mercato, Lego Creator Expert Fiat 500 si appresta a celebrare una icona Made in Italy. La 500 in mattoncini gialla è perfetta per svagarci in questo periodo di isolamento forzato. 


Consigliata per i ragazzi dai 16 anni in su, la 500 è composta da da 960 pezzi, la fattura del modello è eccellente, in linea con la serie Creator, la più dettagliata insieme a Technics, e il risultato finale sbalorditivo, un solido modellino lungo 24 centimetri, alto 11 cm e largo 11 cm completo di tanti e curiosi accessori. La ruota di scorta nel bagagliaio e il portapacchi con una valigetta apribile fissato nella parte posteriore, un cavalletto, una tavolozza di colori e un’immagine dipinta che ritrae la Fiat 500 davanti al Colosseo sono la minuzia dei dettagli della casa danese.


Il modello su cui si basa è la 500F del 1968, la prima a proporre l’inversione nell’apertura delle portiere. I dettagli sono tutti riprodotti alla perfezione, con il tettuccio apribile a soffietto realizzato in materiale che sembra tela, badge Fiat, e tante targhe tra cui scegliere.

  • Condividi:

Altri articoli di Redazione TheLiquidJournal

C’è chi fa mining di bitcoin al Circolo polare artico

Le temperature fino a -43 gradi in una città in Siberia garantiscono il raffreddamento dei server utilizzati per estrarre la criptovaluta

L’OCSE presenta lo studio sullo sviluppo della Blockchain nell’ecosistema italiano

Recentemente è stato pubblicato lo studio condotto dall’ OCSE sullo sviluppo della Blockchain nell’ecosistema italiano, comprendendo tutte le implicazioni che questa nuova tecnologia potrà avere