Tutto quello che sappiamo sugli iPhone 12 (in arrivo il 13 ottobre)

Finalmente Apple ha sciolto i dubbi ufficializzato la pronosticata data del 13 ottobre per la presentazione della nuova gamma iPhone 12. L’appuntamento è alle ore 19 italiane con un evento in streaming da Apple Park che toglierà i veli dai nuovi smartphone e da altre novità collaterali. Nell’immagine dell’invito si nascondono diverse anticipazioni molto interessanti, ecco un riepilogo su tutto ciò che è noto già da ora.


“Hi, Speed” è il claim del keynote e il riferimento è naturalmente al 5G ossia alla grande novità degli iPhone 12 che saranno in grado di agganciarsi alle reti veloci (e a bassa latenza) di nuova generazione. Altro indizio è il numero di cerchi attorno al logo della mela morsicata: sono quattro, come i modelli che dovrebbero essere svelati ossia iPhone 12 standard, il modello più compatto iPhone 12 Mini, iPhone 12 Pro e il gigantesco iPhone 12 Pro Max.

Come saranno i nuovi melafonini? Per quanto riguarda le dimensioni, iPhone 12 Mini si assesterà sui 5,4 pollici mentre sia lo standard sia il 12 Pro sui 6,1 pollici e infine il Pro Max sarà da ben 6,7 pollici, il più grande mai prodotto. Tutti i pannelli saranno oled con i vantaggi annessi a partire dal consumo energetico fino alla resa cromatica, avranno un notch dove saranno nascosti la fotocamera frontale e TrueDepth per il riconoscimento tridimensionale del volto.

Solo i due Pro dovrebbero spingersi fino a 90 Hz di frequenza di aggiornamento. La scocca è stata riprogettata con bordi piatti e non tondi, come iPhone 4 e 5 o gli iPad Pro più recenti con chassis in acciaio per i Pro e alluminio per gli altri due. Si vociferano nuove colorazioni azzurro, viola e arancione (come le sfumature dell’invito).

Le novità fotografiche dovrebbero riguardare soprattutto i modelli Pro che accoglierebbero il LiDar visto sugli iPad Pro 2020 (ecco a cosa serve) oltre che un nuovo sensore da 12 megapixel con tele 3x ottico e un sensore principale più ampio. I prezzi potrebbero rimanere sulla stessa falsariga degli iPhone 11 ma si perderà in confezione sia le cuffie sia probabilmente anche l’adattatore usb-presa di corrente.

Appuntamento dunque fra una settimana alle ore 19 del 13 ottobre allo Steve Jobs Theater quando potrebbero essere svelate anche le cuffie AirPods Studio, il tanto atteso tappetino AirPower e curiosi Apple Tags.


Fonte: Wired

  • Condividi:

Altri articoli di Redazione TheLiquidJournal

Il super fondo europeo per proteggere gli unicorni dalle mire di Cina e Stati Uniti

Francia, Germania, Spagna, Italia e Belgio si alleano con la Banca europea degli investimenti per finanziare startup con progetti innovativi e ampi potenziali di crescita

Grazie all’intelligenza artificiale ascolteremo “l’ultima canzone" dei Beatles

Paul McCartney ha spiegato di aver utilizzato la tecnologia per recuperare la voce di John Lennon da una vecchia demo per trasformarla in una canzone

In Brasile il pagamento diventerà facile come scambiarsi una foto su WhatsApp

Il fondatore di Facebook Mark Zuckerberg, ha annunciato di voler testare in Brasile una nuova funzionalità del servizio di messaggistica istantanea.

Must Read

Ultimi articoli di Trend / Lifestyle

L’addio a Giulia Crespi, fondatrice del Fondo Ambiente Italiano

La fondatrice del FAI (Fondo Ambiente Italiano) è venuta a mancare all’età di 97 anni.

Elon Musk ha chiesto lo sconto a Twitter

Il retroscena è stato svelato dal New York Times. Il patron di Tesla avrebbe spinto per un ribasso fino al 30% sul prezzo delle azioni per formulare la sua offerta di acquisto ma il social network ha rifiutato

Una nuova iniziativa nell’ambito del progetto Torino città del Cibo

Il Comune di Torino, il Banco alimentare del Piemonte, Caat e Apgo (Associazione piemontese grossisti ortofrutticoli) firmano un protocollo d’intesa

Si moltiplicano gli attacchi di phishing legati ai mondiali in Qatar

Gli esperti mettono in guardia i tifosi contro le finte notifiche da parte della Fifa